Rosso lampone o rosso pomodoro? Rosso corallo o rosso Ferrari? Come si fa capire qual è la giusta tonalità di rossetto rosso per TE?
Seguendo i principi dell’analisi del colore, per ogni stagione armocromatica c’è una nuance di rosso che risulta più valorizzante per il soggetto analizzato, applicabile anche al make up:
I rossi caldi valorizzano le donne primavera e autunno mentre quelli freddi sono indicati per le donne estate e inverno. In merito all’intensità del colore, le donne primavera e inverno saranno valorizzate dai rossi più brillanti e accessi mentre le donne estate e autunno preferiranno delle tonalità più soffuse. A livello di valore, i rossetti rossi per le donne estate e primavera saranno di certo più chiari rispetto a quelli consigliati per le donne inverno e autunno.

Quale rossetto scegliere?
Donne inverno: rosso lampone, rosso ciliegia, bordeaux, rosso accesso
Donne primavera: rosso corallo, rosso chiaro neutro, rosso fucsia caldo
Donne estate: rosso lampone, rosso anguria
Donne autunno: rosso pomodoro, rosso rame, rosso terracotta, rosso vinaccia
Durante il percorso di analisi del colore creato su misura per TE ti guiderò nella scelta della giusta tonalità di rossetto rosso non solo in base alla tua stagione armocromatica, ma anche in funzione delle tue abitudini, preferenze e lineamenti. Contattami qui per un preventivo personalizzato.
