2023 – Tendenze Trucco e Acconciatura Sposa

Sia che stiate organizzando un evento grandioso, una fuga d’amore intima o un micro-matrimonio, il desiderio primario delle future spose è quello di sentirsi autentiche e valorizzate al massimo nel giorno più bello delle loro vite, grazie alla consulenza fondamentale dei collaboratori wedding scelti. Oltre all’abito da sposa perfetto, la scelta del look per l’acconciatura e il trucco è una delle maggiori priorità per le spose nel loro grande giorno.

Confesso di essere innamorata delle tendenze beauty che ci aspettiamo di vedere nella stagione wedding 2023! Diremo addio ai look eccessivamente delineati, lasciando sempre più spazio ai bridal look più naturali, classici e senza tempo, mischiati con elementi vintage, come abbiamo potuto vedere quest’anno durante le sfilate wedding di New York e Barcellona.

Trucco Sposano make up make up

Le tendenze per il trucco da sposa per questo nuovo anno puntano ad ottenere un look naturale, fresco e nello stesso tempo elegante. I make-up naturali che enfatizzano gli occhi della sposa e le donano un incarnato luminoso sono di tendenza in questo momento, così come i colori neutri in palette per il trucco labbra. Nel 2023, la delicatezza senza tempo del bridal make up sarà messa in risalto dal blush in crema, leggero, luminoso e a lunga durata, dalle sopracciglia naturali proporzionate alla forma del viso e dal trucco occhi correttivo dai toni nude, con l’applicazione delle ciglia finte a ciuffetti che donano intensità alla sguardo senza appesantire il make up. Oltre alla resa fotografica impeccabile e la lunga tenuta, il make up sposa non è un semplice trucco cerimonia ma un percorso che parte dalla consulenza, dalla cura della pelle nei mesi che precedono il matrimonio e dalla scelta dei prodotti skin care e make up professionali più adatti per ogni singola sposa. Con un’accurata analisi di makeupcromia abbinata ad elementi di stile e di face shape, l’effetto wow sarà garantito.

Lasceremo quindi alla spalle il contouring pesante dando cosi spazio a sfumature più morbide per mettere in risalto la bellezza naturale e gli zigomi evidenziati, per aggiungere luminosità e intensità al volto. È un’ottima tecnica da utilizzare il giorno del matrimonio, perché un viso ben delineato risulterà enfatizzato anche a livello fotografico.

Acconciatura Sposa – stile simple glam

Come si evince dalle passerelle wedding internazionali, nel 2023 continuerà la tendenza della sposa minimalista ma nello stesso tempo glamour. Lo chignon continuerà a spopolare anche nel 2023: elegante, con la riga in mezzo e un bel nodo sulla nuca. Davvero semplice, raffinato e di classe, è eccezionalmente richiesto. Sofisticato, pulito e senza fronzoli: le spose scelgono questo stile perché è molto valorizzante se abbinato ad una pelle dorata. La versione meno impostata è rappresentata dallo chignon boho-chic, che risulta più morbido e delicato, lasciando scoperte le spalle a la schiena ma caratterizzato da ciocche morbide che incorniciano in viso. Perfetto per tutte le tipologie di capelli!

Anche il mosso sciolto rappresenta una tendenza per i bridal hairstyles del 2023. Non è una pettinatura che consiglierei per i capelli particolarmente fini e pesanti ma con la giusta consulenza face shape e visagismo presente nel pacchetto Diamond Bride Experience troveremo insieme l’acconciatura sposa più valorizzante in base alla forma del viso, tipologia di capelli e stile dell’abito.

Vi propongo un breve elenco delle domande più frequenti che mi sono state poste riguardo il servizio trucco e acconciatura sposa, ovviamente resto a disposizione per qualunque altra curiosità e/o domanda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...