Guida Makeupcromia: rossetti marroni per ogni stagione

Esplora l’eleganza del Marrone – Il colore di novembre 🍂

In questi giorni autunnali, ci immergiamo con piacere nei toni della natura, abbracciando il marrone, scelto come colore del mese da By Ferial, l’istituto di consulenza cromatica che ha ideato il sistema di analisi del colore 4×4, Universal Color System 16 Seasons® utilizzato nelle consulenze Makeupcromia. Nel mese di novembre, ti invito a esplorare con me l’eleganza di questa nuance che rappresenta la transizione a livello cromatico fra l’autunno e l’inverno, sapientemente adattabile ad ogni tipologia cromatica.

Il marrone, frutto affascinante della fusione dei tre colori primari – rosso, blu e giallo – si rivela un vero protagonista, sia nel magico mondo del make-up che nelle preziose consulenze del colore. Questa nuance neutra, insieme al bianco, nero, grigio e beige, rappresenta per molte un porto sicuro a livello di accostamenti di colore nel periodo autunnale / invernale, abbinandosi con versatilità e praticità a ogni contesto e a ogni tipo di personalità cromatica.

Il rossetto marrone, una beauty trend per questa stagione autunnale

A seconda della presenza di pigmento giallo o blu, il marrone può assumere una tonalità calda o fredda. Per rendere il tutto un po’ più facile, eccoti una selezione utile di rossetti marroni di MAC Cosmetics per ogni tipologia cromatica. Perché MAC? È un marchio che conosco e utilizzo da oltre 10 anni, e lo consiglio vivamente per la qualità impeccabile della formulazione dei suoi prodotti, la varietà di finish e texture disponibili e l’approccio impegnato verso la sostenibilità.

La guida Makeupcromia per trovare il tuo rossetto marrone in palette:

  • Palette Inverno : Per un tocco sofisticato e un contrasto avvincente, suggerisco tonalità più fredde di marrone, come il cioccolato amaro. L’incantevole “Antique Velvet” Lipstick di MAC è la scelta ideale per un look intenso e distintivo.
  • Palette Autunno: Per esaltare le calde sfumature autunnali perfettamente valorizzanti per la tua tipologia cromatica, abbraccia tonalità ricche come il mogano e il bronzo. L’affascinante “Consensual” Lipstick di MAC sarà la tua arma segreta per un tocco irresistibile in questa stagione.
  • Palette Estate: Per la tua palette estiva, opta per marroni più chiari, freddi e rosati. Il classico marrone caldo e scuro tende ad incupirti e a sovrastarti. Il “Kinda Sexy” Lipstick di MAC si rivelerà la tua scelta perfetta per un look fresco ed elegante., ma nello stesso tempo perfetto per la fine dell’autunno.
  • Palette Primavera: Prediligi tonalità più chiare, calde e luminose e ramate, sperimentando per esempio con il “Down To An Art” Lipstick di MAC. Il suo colore pescato risulterà molto valorizzante per il tuo mix cromatico, che ama i colori caldi ma non cosi saturi della stagione che stiamo attraversando.

Gioielli in armonia:

Per completare il tuo stile arricchito dalla nuance marrone, scegli gioielli in oro, bronzo o rame. Questi metalli catturano l’essenza di questo colore associato alla terra e alla natura, aggiungendo un tocco di eleganza al tuo outfit. Se il tuo sottotono è freddo, come per le tipologie cromatiche Estate e Inverno, opta per gioielli con finitura argentata.

PS: Ogni mese, invio una newsletter speciale ricca di “tips & tricks” armocromatici e di stile .Non è la solita newsletter di bellezza; è un’esperienza unica e personalizzata.

Iscriviti ora per ricevere consigli esclusivi, suggerimenti su come scegliere i colori giusti per te e molto altro ancora direttamente nella tua casella di posta ogni mese.

Lascia un commento