Ora che novembre è arrivato, è iniziata la corsa ai regali, con il Black Friday all’orizzonte. Le aziende, grandi e piccole, preparano le loro offerte più accattivanti per attirare la nostra attenzione.
Ma come fare a non farsi trascinare dall’entusiasmo e acquistare oggetti di cui poi ti pentirai? Ho preparato per te una GUIDA alle cose che NON comprerei durante il Black Friday, con consigli utili per scegliere con saggezza e fare acquisti davvero azzeccati.
Ma prima di fare acquisti, t’invito a riflettere e a fare l’inventario di quello che già possiedi. Tempo fa avevo scritto questo articolo, che spero troverai utile.
1.Borse destrutturate o morbide
Anche se possono sembrare invitanti per il prezzo scontato, queste borse tendono a sembrare cheap e a perdere forma facilmente. Meglio investire in una borsa strutturata, di ottima qualità, che durerà negli anni e completerà i tuoi look con eleganza e coerenza a livello di stile.


2. Giacche, cappotti o maglioni in fibre sintetiche (poliestere, acrilico)
Questi capi potrebbero attirare per il loro prezzo conveniente, ma spesso mancano di comfort e durabilità. Opta invece per cappotti senza tempo con un’alta percentuale di lana o cashmere nella loro composizione. Se hai un budget limitato o ami il vintage e il riutilizzo, trova il negozio vintage più vicino e sperimenta con capi di seconda mano: potresti scoprire pezzi unici e di grande qualità.


3. Scarpe difficili da abbinare agli outfit nel tuo guardaroba
Evita di lasciarti tentare da scarpe in saldo che non si integrano con il tuo stile personale. Prima di fare un acquisto, considera le tue essenze di stile per evitare di investire in qualcosa che finirà dimenticato nell’armadio. Inoltre, fai attenzione alle cuciture, alla qualità della suola e al materiale di cui sono state create.


4. Mega palette occhi in offerta
Anche se il prezzo può sembrare vantaggioso, è probabile che userai solo 2 colori di tutta la palette. Credimi, durante le mie lezioni di trucco personalizzato vedo spesso queste palette scadute e inutilizzate. Scegli invece piccoli set di ombretti con colori che sai di usare davvero, in base al colore dei tuoi occhi, alle tue abitudini di trucco e alla tua tipologia cromatica.


5. Cofanetti cosmetici generici da regalo
I cofanetti cosmetici in offerta possono sembrare un regalo facile e conveniente, ma spesso contengono prodotti generici come gel doccia e creme corpo che non risultano molto personalizzati. Regalare l’ennesimo set poco originale potrebbe non lasciare il segno. Opta invece per prodotti o esperienze scelte con cura in base ai gusti e alle esigenze della persona a cui stai pensando.


Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter per ricevere in anteprima la promo esclusiva Black Friday 2024, con sconti fino al 50% sui percorsi di consulenza d’immagine (regalo gradito da tutte e tutti, te lo assicuro !)
